Solo tra milioni di persone Depressione
 
La depressione clinica è un disturbo psicologico serio che spesso si manifesta per parecchi giorni o settimane con sensazioni di tristezza profonda, calo di energie, ritiro sociale, una sensazione di vuoto interno/psicologico, apatia, perdita di voglia di fare, pessimismo acuto e mancanza di autostima, solo per citare alcuni sintomi.
Questi sintomi possono portare la persona a perdere interesse nella famiglia, nel sesso, negli amici, nel lavoro e specialmente in se stessi.

La depressione non è semplicemente un umore passeggero, un periodo di fiacca o una sensazione di tristezza. Pertanto la depressione non si può scacciare solo con la forza di volontà, una passeggiata con gli amici o una serata al bar.
E’ stimato che circa il 12% degli uomini e il 25% delle donne soffriranno di depressione durante la loro vita.

Distimia, o disturbo distimico, è un tipo di depressione meno profonda ma cronica e a lungo termine. Si manifesta con una leggera sensazione di costante tristezza e apatia. Pur non essendo debilitante come la depressione, la distimia rende la vita della persona vuota e senza sensazione di benessere.

info@terapiaefficace.it 338 411 1859 - P.IVA 03218440984                                                                                                                                          

Questo sito utilizza cookie. Proseguendo la navigazione si acconsente al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.